La Neuroriabilitazione del Paziente con Grave Cerebrolesione: criticità e possibili soluzioni nel percorso riabilitativo

Il primo Convegno GIRN Lazio – in partenariato con SIRN Lazio e realizzato grazie al contributo del Progetto europeo DocMa – ha l’obiettivo di promuovere il confronto inter-disciplinare e l’aggiornamento tra esperti che si occupano della Riabilitazione del paziente con esiti di danno neurologico, con particolare riferimento al post-coma (con e senza disturbi di coscienza), allo stroke, alla malattia di Parkinson e alla Sclerosi Multipla.

Una particolare attenzione sarà rivolta anche al caregiver, nella sua duplice veste di oggetto fondamentale della riabilitazione insieme al paziente, e di soggetto portatore di una propria sofferenza, che per questo richiede a sua volta uno specifico intervento educativo e psicologico.

Sono previste due sessioni teoriche e due Workshop paralleli, di tipo  esperienziale, che permetteranno all’uditorio di visionare e discutere casi clinici.

Per info ed iscrizioni: https://www.girn.it/primo-convegno-girn-lazio-14-15-dicembre-2018/

 

 

Ultimi Articoli

Hai delle domande?
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazioni!

Utilizzo dei cookies | Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo