In occasione della terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, organizzata da AID (1-7 ottobre 2018) Erickson lancia la campagna “Lo sai che…?” con l’obiettivo di sensibilizzare e approfondire la conoscenza sulla dislessia e sugli altri disturbi specifici dell’apprendimento.

La campagna “Lo sai che…?” ci fa scoprire come personaggi famosi molto diversi ma accomunati da disturbi dell'apprendimento, da Mika ad Agatha Christie, da Albert Einstein a Jennifer Aniston, da Carlo Magno a John Lennon, abbiano saputo trasformare questa difficoltà in un punto di forza, per far emergere creatività, pensiero divergente, capacità di problem solving.

Le illustrazioni di questi personaggi, realizzata dal disegnatore Ale Giorgini, sono state raccolte in un poster, disponibile nel numero di settembre di Focus Junior (in edicola dal 20 settembre) e presso tutte le sezioni provinciali AID.

Oltre alle loro storie, sul sito dedicato alla campagna, sarà possibile trovare informazioni utili sui Disturbi Specifici di Apprendimento, e in particolare 3 decaloghi su come fare emergere il potenziale delle persone con DSA:

Durante la settimana nazionale della dislessia la campagna di sensibilizzazione si svilupperà con una serie di iniziative di informazione online e sul territorio, in collaborazione con AID

Segui tutte le iniziative: https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi

 

Ultimi Articoli

Hai delle domande?
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazioni!

Utilizzo dei cookies | Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo