focus on

survey

LOGOPEDISTI A LAVORO

Con questo questionario si vuole indagare la condizione lavorativa dei giovani laureati in Logopedia al fine di creare uno strumento utile per aiutare i futuri laureati e i lavoratori a trovare lavoro e per fotografare la condizione lavorativa attuale dei giovani logopedisti in Italia.

SONDAGGIO

 

Il Centro Studi Erickson, in collaborazione con la Federazione Logopedisti Italiani (FLI), organizza il 3 e 4 marzo 2017 presso il Palacongressi di Rimini il Convegno Internazionale «Logopedia. Il farsi e il disfarsi del linguaggio», un evento per esplorare le conoscenze scientifiche su cui si fonda la professionalità del logopedista e approfondire la natura stessa della logopedia,focalizzando l'attenzione su diversi aspetti come gli interventi riabilitativi, il lavoro multidisciplinare, l'inquadramento normativo giuridico, la capacità di controllo degli esiti del proprio intervento e di gestione delle fasi della presa in carico, dall'inizio alla fine della terapia riabilitativa.

Strutturato in due sessioni plenarie, due tavole rotonde e 26 workshop di approfondimento, il Convegno offrirà a tutti i partecipanti l'opportunità di fare il punto sullo stato dell'arte della logopedia, approfondendo sia le conoscenze cliniche, scientifiche, sia le linee di indirizzo e di ricerca più recenti.

Tra i filoni tematici del Convegno:

Sviluppo del linguaggio
Disturbi del linguaggio e della comunicazione
DSA
Multiculturalità
Sordità
Disprassia verbale
L'intervento riabilitativo in età evolutiva e adulta
Supporti alla comunicazione
Nuovi strumenti di valutazione

Per tutti i soci FLI che si iscriveranno al Convegno "LOGOPEDIA 2017" entro il 20/02/2017, il Centro Studi Erickson ha riservato una quota speciale pari a 224 € IVA INCLUSA a persona anziché 280 € a persona.

Per iscriverti, vai sul portale www.fli.it e completa l'iscrizione inserendo il codice sconto.

 

Ultimi Articoli

Hai delle domande?
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazioni!