focus on

CONVEGNO CPLOL 2018cpol2018

- dal 1° Settembre delle iscrizioni scontate al Congresso CPLOL 2018, direttamente sul sito congressuale www.cplolcongress2018.eu

- termine delle iscrizioni con sconto Early bird è il 15 febbraio 2018,

- termine per la presentazione degli abstracts è il 15 ottobre 2017.

Ti ricordiamo che sarà istituito un premio per la migliore comunicazione scientifica, a cura del CPLOL ed anche un premio per le tre migliori presentazioni di studenti, a cura della associazione portoghese APTF, mentre la Federazione Logopedisti Italiani istituirà un fondo per incentivare la partecipazione dei propri soci ai lavori scientifici.

Sul sito congressuale è accessibile un concorso a quiz il cui premio finale sarà l’iscrizione al congresso.

Consigliamo l’iscrizione alla mailing list e visite periodiche al sito congressuale, per essere aggiornati su tutte le iniziative e news.

La Fli Lazio (Federazione Logopedisti Itiani Regione Lazio) rappresenta dalla sua costituzione, la maggior parte dei professionisti che operano su territorio regionale ed è quella con più numero di iscritti rispetto alle altre associazioni regionali.

Il suo scopo istituzionale, sancito negli atti costitutivi e statutari, è la tutela della professione del Logopedista e della salute degli utenti che se ne avvalgono.

Proprio su quest'ultimo punto il codice deontologico del logopedista recita all' Art. 1 "..garantire l'erogazione di un servizio ad un ottimale livello qualitativo a favore del cittadino, nonché di tutelarlo nei confronti degli abusi e delle carenze professionali"

A tale scopo, essa può, a norma di Statuto, avviare e patrocinare azioni per tutelare la figura professionale e per promuoverne la regolamentazione giuridica.

A livello nazionale la FLI Lazio fa capo alla Federazione Logopedisti Italiani (F.L.I.).

A tutt'oggi gli obiettivi che la FLI Lazio si propone di raggiungere sono:

• ricerca di una maggiore rappresentatività nell'attività politica a livello regionale
  • raggiungere il completamento delle LL 42 e 251 attraverso l'istituzione di dipartimenti di riabilitazione con a capo un professionista della riabilitazione
  • costituzione di un Albo Professionale

giornataafasia2017

Ultimi Articoli

Hai delle domande?
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazioni!