La Fli Lazio (Federazione Logopedisti Itiani Regione Lazio) rappresenta dalla sua costituzione, la maggior parte dei professionisti che operano su territorio regionale ed è quella con più numero di iscritti rispetto alle altre associazioni regionali.

Il suo scopo istituzionale, sancito negli atti costitutivi e statutari, è la tutela della professione del Logopedista e della salute degli utenti che se ne avvalgono.

Proprio su quest'ultimo punto il codice deontologico del logopedista recita all' Art. 1 "..garantire l'erogazione di un servizio ad un ottimale livello qualitativo a favore del cittadino, nonché di tutelarlo nei confronti degli abusi e delle carenze professionali"

A tale scopo, essa può, a norma di Statuto, avviare e patrocinare azioni per tutelare la figura professionale e per promuoverne la regolamentazione giuridica.

A livello nazionale la FLI Lazio fa capo alla Federazione Logopedisti Italiani (F.L.I.).

A tutt'oggi gli obiettivi che la FLI Lazio si propone di raggiungere sono:

  • ricerca di una maggiore rappresentatività nell'attività politica a livello regionale
  • raggiungere il completamento delle LL 42 e 251 attraverso l'istituzione di dipartimenti di riabilitazione con a capo un professionista della riabilitazione
  • costituzione di un Albo Professionale

Ultimi Articoli

Hai delle domande?
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazioni!

Utilizzo dei cookies | Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo