focus on

survey

LOGOPEDISTI A LAVORO

Con questo questionario si vuole indagare la condizione lavorativa dei giovani laureati in Logopedia al fine di creare uno strumento utile per aiutare i futuri laureati e i lavoratori a trovare lavoro e per fotografare la condizione lavorativa attuale dei giovani logopedisti in Italia.

SONDAGGIO

 

La Fli Lazio (Federazione Logopedisti Itiani Regione Lazio) rappresenta dalla sua costituzione, la maggior parte dei professionisti che operano su territorio regionale ed è quella con più numero di iscritti rispetto alle altre associazioni regionali.

Il suo scopo istituzionale, sancito negli atti costitutivi e statutari, è la tutela della professione del Logopedista e della salute degli utenti che se ne avvalgono.

Proprio su quest'ultimo punto il codice deontologico del logopedista recita all' Art. 1 "..garantire l'erogazione di un servizio ad un ottimale livello qualitativo a favore del cittadino, nonché di tutelarlo nei confronti degli abusi e delle carenze professionali"

A tale scopo, essa può, a norma di Statuto, avviare e patrocinare azioni per tutelare la figura professionale e per promuoverne la regolamentazione giuridica.

A livello nazionale la FLI Lazio fa capo alla Federazione Logopedisti Italiani (F.L.I.).

A tutt'oggi gli obiettivi che la FLI Lazio si propone di raggiungere sono:

  • ricerca di una maggiore rappresentatività nell'attività politica a livello regionale
  • raggiungere il completamento delle LL 42 e 251 attraverso l'istituzione di dipartimenti di riabilitazione con a capo un professionista della riabilitazione
  • costituzione di un Albo Professionale

Ultimi Articoli

Hai delle domande?
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazioni!