focus on

Locandina GE 2018

Cos’è la GE

La Giornata Europea della Logopedia (GE) è stata creata nel 2004 dal Comitè Permanent de Liaison des Orthophonistes-Logopèdes de l’Union Européenne (C.P.L.O.L.), l’organismo che rappresenta i Logopedisti a livello Europeo, con lo scopo di informare tutti i cittadini d’Europa sui disturbi della comunicazione e della deglutizione. La Giornata Europea della Logopedia viene celebrata ogni anno il 6 Marzo.


Obiettivo


Obiettivo principale e parola chiave della Giornata Europea è Informazione: informazione del cittadino/utente sui possibili disturbi di interesse logopedico (disturbi della comunicazione e delle funzioni orali, compresa la deglutizione), con particolare attenzione alla prevenzione dei disturbi di comunicazione e/o deglutizione, alle possibilità riabilitative, ai diritti degli utenti.

Il tema di quest’anno

Il tema scelto per il 2018 è “La Comunicazione Aumentativa Alternativa”.

La CAA (La Comunicazione Aumentativa Alternativa) è un’ area della pratica clinica del logopedista che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con difficoltà di comunicazione utilizzando sistemi di simboli e immagini. Si parla si aumentativa perché l’obiettivo è quello di arricchire, completare, implementare al massimo le abilità della persona con disabilità verbale, e alternativa perché si utilizzano strategie diverse da quelle verbali, come tabelle, simboli, immagini, scritte e softwer dedicati e scelti in base ai bisogni specifici e alle possibilità del paziente.

VAI AL SITO

convenzioniLogoAssicurazione: Le Professioni Sanitarie hanno subito significative modifiche in tema di tariffe, pubblicità, assicurazione e formazione permanente. La Legge 148/2011, al fine di tutelare il cliente, prevede l’obbligo di stipulare un’assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale per tutti coloro che esercitano. Lo stesso comma, specifica che le condizioni generali delle polizze assicurative, possono essere negoziate in convenzione con i propri iscritti dai Consigli Nazionali. Al fine di fornire un migliore servizio ai nostri associati, la FLI ha stipulato un contratto di Assicurazione collettiva per abbattere il costo della polizza di responsabilità civile, al fine di poterla estendere a tutti coloro che ne necessitano sia in regime di libera professione che dipendenti. Per ulteriori info clicca qui.


Formazione FAD con 4 nuovi corsi nel 2017 sulla piattaforma www.saepe.it e residenziale


Scontistica: LA FAVELLIANA: sconto del 10% su tutti i materiali fotografici ed illustrati; sconto 5% su kit e offerte speciali. 

ANASTASIS:15% di scontosul prezzo di listino dei titoli software anastasis. Avranno l'accesso riservato con la loro password all'area Soci per: la consultazione di documentazione professionale e scientifica, interagire con gruppi di interesse nella Social Community F.L.I., ecc., avranno la possibilità di inserire la propria scheda professionale e renderla visibile nell'apposita sezione "I Professionisti della Logopedia". Ciò permette, soprattutto a chi esercita in regime di Libera Professione, di essere contattati dall'utenza.

Ricordiamo che l'iscrizione deve essere perfezionata inviando la documentazione prevista alla segreteria della regione di lavoro entro 30 giorni, VIA POSTA ORDINARIA NON RACCOMANDATA

Questo passaggio non è necessario se la documentazione è già stata inviata negli anni precedenti e non sono sopraggiunte modifiche.

Gli studenti dei CdL di Logopedia possono richiedere l'adesione alla FLI attraverso le sedi regionali i cui riferimenti si trovano alla pagina http://fli.it/chi-siamo/associazioni-regionali/

 

ULTERIORI INFO: https://fli.it/chi-siamo/convenzioni/

Ultimi Articoli

Hai delle domande?
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazioni!

Sito disegnato e mantenuto da Noemi Carosi