21/22 GIU - Il Parent Coaching per l'intervento precoce nello sviluppo del linguaggio

ROMA, ERICKSON SEDE ROMA | 21 E 22 GIUGNO 2019

Grazie alle conoscenze scientifiche oggi raggiunte, alle esperienze cliniche maturate e alla disponibilità di criteri e strumenti di osservazione condivisi a livello internazionale, il numero di bambini con ritardo di linguaggio identificati precocemente sono in costante aumento e questo implica una riorganizzazione dei servizi clinico-sanitari del territorio e, in particolare, nuovi modelli di presa in carico differenziati sulla base delle caratteristiche dei bambini e del loro contesto familiare ed educativo.

Questo corso è pensato per formare professionisti in grado di condurre sessioni di Parent Coaching orientato allo sviluppo della competenza comunicativa e linguistica in bambini in età compresa tra i 2 e 3 anni che manifestano un ritardo nel linguaggio espressivo.

SCOPRI DI PIÙ
https://www.erickson.it/it/il-parent-coaching-per-l-intervento-precoce-nello-sviluppo-del-linguaggio

 

SPECIALE PROPOSTA PER TUTTI I SOCI FLI

Sconto 15% sull’iscrizione al corso.

Per iscriversi, usufruendo della promozione,
scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
indicando la propria iscrizione alla FLI

06/03 - L'AUTISMO NON ESCLUDE

In occasione della giornata europea della Logopedia 2019, FLI-LAZIO è lieta di invitarvi ad un evento gratuito presso la sede Eirckson in Viale Etiopia 20, dedicato interamente al tema scelto per quest’anno “I disturbi dello spettro autistico”. (LOCANDINA)
Per iscriversi è necessario inviare una email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando nome, cognome, professione e numero di telefono. È previsto un numero massimo di 100 partecipanti.
Al termine della giornata verrà rilasciato l’attesta di partecipazione. 
 
 

Giornata europea della Logopedia: FILO DIRETTO CON IL LOGOPEDISTA.

Sportello telefonico attivo attraverso il quale sarà possibile ricevere informazioni direttamente da un logopedista in particolare  riguardo ai Disturbi dello Spettro Autistico a cui la giornata è dedicata.

L’autismo non esclude. Comunicare è possibile

GIORNATA EUROPEA DELLA LOGOPEDIA 6 MARZO 2019: IL DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO

Nel 2004 il CPLOL (Comitato Europeo Logopedisti CEE www.cplol.eu) ha creato la Giornata Europea (GE) per aumentare la consapevolezza della professione logopedica in tutta Europa.

La celebrazione della GE della Logopedia accresce la consapevolezza dell'opinione pubblica su un'ampia gamma di disturbi del linguaggio e della comunicazione e sul ruolo dei logopedisti, le loro valutazioni, approcci e processi terapeutici. La celebrazione della Giornata Europea della Logopedia ci consente di dimostrare che i logopedisti in tutta Europa hanno un obiettivo comune e che stiamo lavorando insieme per avere un impatto dinamico sulla promozione della salute e del benessere di bambini e adulti in tutta Europa.

 

 

 

Parlano di noi...

giornale-rotolato-20551551          USCITE STAMPA GE 2016

 

In occasione della Giornata Europea della Logopedia moltissimi quotidiani nazionali, regionali e locali hanno pubblicato articoli sul tema della Disprassia e sulla ricorrenza annuale dell'evento.

La Federazione ringrazia ognuno di voi per la diffusione della notizia.

Di seguito è possibile consultarne alcuni:

CORRIERE DELLA SERA

ANSA

OK SALUTE E BENESSERE

QUOTIDIANO SANITA'

MEDICINA LIVE

WEST

HEALT DESK

IL TIRRENO

 

 

CORSI ED EVENTI

Publish modules to the "offcanvas" position.